Cartoline dalla Romagna è il nuovo progetto del Consorzio Vini di Romagna che vede protagonisti i produttori di vino romagnoli, tra le colline, i borghi storici, le città d’arte e il mare. 

Abbiamo selezionato le cantine, i ristoranti, le botteghe storiche che ospitano i vini della Romagna e celebrano la nostra terra. 

Un invito a chi vive questa terra e a chi viene in visita e considera il vino una delle migliori esperienze per comprendere l’identità dei nostri luoghi e dei nostri protagonisti.    

Cosa trovi e cosa troverai su questo sito?

Trovi le cantine del Consorzio Vini di Romagna, in ordine alfabetico, divise per comune.
Puoi scaricare e consultare il file in continuo aggiornamento con le botteghe storiche e i ristoranti che propongono in menu il vino dei produttori romagnoli. 

Seguici! 
Perché in autunno arrivano gli itinerari tematici per le nuove esplorazioni,  scoperte di luoghi meravigliosi, degustazioni del bello e del buono. Troverai storie dietro l’angolo, pronte per essere raccontate. 

Dirai che la Romagna è un luogo di stupore e meraviglie ancora da scoprire. 

I Produttori

Scegli di visitare le cantine dei nostri produttori, per conoscere la Romagna in una collezione di brindisi, di degustazioni, di territori ricchi di storia, vita e cultura.

I ristoranti consigliati

Scegli dove fare una cena romantica, una degustazione dei vini romagnoli. Vivi un’esperienza unica con la Romagna nel piatto e nel calice. 

Le botteghe artigiane suggerite

Luoghi di interesse culturale, artigianale, artistico e culinario. Una Romagna inaspettata da scoprire!


Dal 1962 il Consorzio Vini di Romagna riunisce cantine, aziende vinicole e produttori di vino allo scopo di tutelare la produzione della Romagna, sostenendo la qualità dei vini, l’equilibrio dei prezzi e la valorizzazione del prodotto e del suo territorio.

Il sito è in continuo divenire, resta aggiornato